LA STORIA DI MAURO LULLI

Mauro fonda da sempre il suo lavoro su una efficace ricetta di base:

  • diagnosi partecipata con la Cliente
  • personalizzazione del lavoro
  • eleganza e cortesia

Tutto questo, in un ambiente armonioso ed internazionale nel cuore della Roma storica a due passi da Piazza di Spagna e dalla scalinata di Trinità dei Monti.

I primi anni

Mauro riceve una formazione artistica fin dal suo inizio. Apprende rapidamente i segreti del mestiere e si inserisce fin da subito nel mondo della moda, Il suo percorso artistico inizia nel prestigioso salone “Femme Sistina”, nel cuore di Roma, dove l’incontro con il suo Maestro contribuisce a gettare le basi di quei valori artistici e personali che caratterizzano tutta la vita professionale di Mauro.

Diviene rapidamente un punto di riferimento per il mondo della moda, pettinando le modelle nelle sfilate delle più famose sartorie dell’alta moda italiana, tra cui Capucci, Balestra, Sarli. Gattinoni. Si occupa anche di seguire servizi fotografici per le riviste più importanti che si occupano di moda, tra cui Vogue Italia, Baron, Linea Italiana e molte altre ancora.

La crescita professionale

L’applicazione costante e la sua capacità tecnica,unite ad un senso artistico apprezzato in molti ambiti, lo porta nel 1982 ad assumere la direzione artistica del salone “Femme Sistina”, contemporaneamente all’apertura di un salone di proprietà.

La scelta di creare il proprio salone presso l’hotel “Hassler – Villa Medici”, il più prestigioso hotel di Roma situato al vertice della scalinata di Trinità dei Monti in Piazza di Spagna, non è soltanto la conferma della maturità professionale, ma anche la dimostrazione della tenacia e della dedizione di Mauro Lulli nel voler riuscire.

Nel 1993 inizia una esperienza professionale, ancora oggi in essere, a Zurigo in Svizzera. Con la stessa passione e l’inconfodibile stile che lo contraddistinguono e grazie alla collaborazione di una preziosa partner profesisonale, segue affezionatissime Clienti che si prenotano tutto l’anno per mantenere o aggiornare il proprio look.

L’affermazione professionale

Il riconoscimento del successo è testimoniato dal libro d’oro che illustra la clientela che ha frequentato il salone nel corso degli anni, tra cui si possono leggere illustri nomi dello spettacolo, della politica e della nobiltà. In particolare, tra le affezionate Clienti di Mauro Lulli si hanno Liz Taylor, Brigitte Bardot, Barbara Streisand, Maryl Streep, Madonna, la Regina Annamaria di Grecia e la Regina Federica, la Regina dell’Afganistan, la Regina Sophia di Spagna e Lady Diana.

Nel mondo della politica nazionale ed internazionale, tra le Clienti di Mauro si contano numerose mogli di ambasciatori stranieri a Roma, la famiglia Andreotti e numerosi tra deputati e senatori. In particolare, si ricordano tra i Clienti più apprezzati di Mauro il Presidente Scalfaro e sua figlia Marianna.

Oggi

Nel 2008 apre il suo nuovo salone, a pochi metri dal primo, nel prestigioso cinquecentesco Palazzo Campello in Via Sistina e dove accoglie le sue Clienti in un contesto di grande eleganza, cortesia e discrezione.

Negli anni, Mauro collabora con le principali aziende produttrici di prodotti per la cura e la bellezza dei capelli. Una delle collaborazioni più durature è con l’azienda italiana “Medavita”, per la quale organizza e tiene seminari e show marketings tecnico-artistici sia in Italia che in tutto il mondo. Da sempre è impegnato nel lancio e nella presentazione di prodotti professionali per la moda capelli con la partecipazione di migliaia di colleghi sia in Italia che all’estero. Mauro Lulli è anche un punto di riferimento per la formazione tecnica di colleghi in tutto il mondo, per i quali organizza e viene invitato seminari e workshop approfonditi sulle ultime e più avanzate tecniche di lavoro.

Membro I.C.D. e componente del “Blue Team I.C.D. Italia” fin dalla nascita, Mauro Lulli è stato direttore artistico nazionale e uno dei sei direttori artistici mondiali fino al 1997. Oggi è vice-presidente.

I riconoscimenti

Nel corso della sua lunga carriera, Mauro ha partecipato a numerose trasmissioni televisive e radiofoniche, tra cui “Uno Mattina” su Rai Uno, dando suggerimenti di moda capelli e affrontando argomenti legati alla salute ed alla bellezze dei capelli.

Tra i tanti riconoscimenti ricevuti nel corso della sua carriera, si ricordano “Le Forbici d’Oro” ricevute nel 2005 come premio alla carriera riconosciutogli dall’Intercoiffure Italia.